lunedì 16 febbraio 2015

Dust - Hugh Howey

TRAMA:Siamo alla conclusione di questa spettacolare trilogia, guidati da Juliette, gli abitanti del silo 18 scopriranno la realtà sul mondo in cui hanno sempre vissuto da centinaia di anni, scopriranno che non è tutto vero quello che è sempre stato loro raccontato e insegnato e dovranno decidere se accettare la realtà portata a galla da Juliette, oppure rifiutarla. La decisione non è semplice, immaginate di essere nei loro panni e scoprire che tutto ciò che sappiamo sulla nostra vita e la terra in cui viviamo sia falso. Voi come reagireste?

PUBBLICATO DA: Hugh Howey, Fabbri Editore (2014), 456 pp., 14,90€

VOTO: 8

GIUDIZIO:
Trovo questa una degna conclusione della trilogia, i miei complimenti all’autore e consiglio vivamente a tutti coloro che hanno letto gli altri due volumi, di completare il lavoro iniziato e terminare questa avventura.
Unico neo, il finale: lo trovo troppo affrettato. Forse questa è una cosa voluta di proposito, per permettere a ciascuno di noi di concludere la vicenda con la nostra fantasia, ad ogni modo il messaggio finale è bellissimo.





1 commento:

  1. Io ho letto Wool, la trama mi ispirava davvero tanto e la copertina (anzi, le copertine)...awww...tra le più belle ed originali che abbia mai visto. Quando andiamo in libreria, mia sorella cerca sempre questa serie solo per accarezzare le copertina :D però purtroppo Wool non mi è piaciuto per niente :( l'ho trovato estremamente lento e poco avvincente, mi aspettavo una situazione claustrofobica ed invece alla fine la descrizione del silo era tale da farlo percepire come un ambiente immenso. Non sono riuscita nemmeno ad affezionarmi ai personaggi, nemmeno alla protagonista...eppure nonostante tutto vorrei sapere cosa succede dopo Wool. Ho impiegato un sacco di tempo per finirlo, lanciando macumbe a me stessa per averci speso i soldi...ma forse prenderò gli altri due volumi su Libraccio XD

    - Ilaria
    (http://www.ilprofumodellepaginestampate.it/)

    RispondiElimina