Il secondo appuntamento con la Terapista della Neuro psicomotricitá dell'etá evolutiva Martina Costantini dedicato alla letteratura per l'infanzia si sofferma su un libro interessante e conosciuto al grande pubblico
PUBBLICATO DA: Mondadori, 22 pg.
VOTO: 8/10
GIUDIZIO: "Piccolo bruco maisazio" è la storia di un bruco che nasce con una gran fame, mangia mangia e alla fine diviene una bellissima farfalla.
Scritto da Eric Carle nel 1967 é ancora molto attuale perché con la sua semplicità riesce a spiegare concetti complessi, come il tempo, i numeri, la nascita, la trasformazione e l'importanza del nutrimento.
Il testo é coinvolgente per la sua semplicità e ripetitività; le illustrazioni coloratissime sono davvero accattivanti ed il formato delle pagine varia rendendo il libro dinamico, I buchi nelle pagine permettono di interagire con esso in modo attivo. I bambini si divertono a riconoscere i diversi cibi e ad infilare le piccole dita nel buco fatto dal bruco.
É consigliato per bambini dai 4 anni, ma io lo leggo tranquillamente ai piccoli di un anno e mezzo. Il formato cartonato inoltre permette di essere letto in autonomia anche dai bambini più piccoli, importante è trasmettere fin da subito il valore dei libri!
Nessun commento:
Posta un commento