giovedì 12 gennaio 2012

Kindle 3 della Amazon

Dopo varie controversie con il corriere SDA che ha tardato due giorni a farmi avere il pacco contenente il mio amato Ebook reader, sono finalmente riuscita ad entrare in possesso del Kindle 3 della Amazon (che ha da poco messo questo modello  in vendita nella filiale italiana).
Che dire, la prima impressione è stata più che favorevole: Leggero e maneggevole questo ebook reader consente di contenere 1400 libri, in più legge molto bene i pdf tanto da permettere la personalizzazione del testo che si va a leggere, sia segnando delle note che zoomando e aumentando i contrasti.
La batteria può durare fino ad un mese e il caricatore standard ti permette di metterlo in charge direttamente con la USB da attaccare al pc (un po come l'ipod per intenderci).
Sono soddisfatta? si certo con 99,00 € ho in mano un gioiellino pari al Sony da 200,00 e passa.
Prezzi competitivi quelli della Amazon, uniti ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Quello dell'ebook è un mercato in ascesa, si possono comprare quanti libri si vogliono senza problemi di spazio e potendoli portare sempre con se', unito al fatto che i testi in ebook costano meno e quasi sempre si trovano al 50 % del prezzo originario (il che permette per noi lettori di  rientrare  ben presto della spesa effettuata comprando l'ebook reader).
Oramai sempre più titoli vengono pubblicati in formati ebook e stanno nascendo case editrici online appositamente per la loro pubblicazione.
Consiglio a tutti voi che amate leggere di avere una chicca come questa in casa vostra. Per qualsiasi chiarimento date un occhiata proprio sul sito dell Amazon stessa.