mercoledì 23 gennaio 2013

Tempesta d'amore - Mariangela Camocardi

Restando in tema ripublicazioni, oggi è venuto il turno di Mariangela Camocardi la quale  a  vent'anni dalla sua prima uscita nella collana I romanzi Mondadori,vede riproposta la sua opera "Tempesa d'amore" dalla casa editrice che pubblica in ebook "Emmabooks"


Tempesta d’amore è, tra i molti romanzi da me scritti, uno dei miei preferiti. Anzi, mi ha rubato il cuore, lo confesso. Già il contesto storico che fa da sfondo è tra i più avvincenti del nostro passato, snodandosi tra le cospirazioni della Carboneria e i moti milanesi del 1821 in cui fu coinvolto Silvio Pellico. Il set dei personaggi è ricchissimo: tutti e tutto ruotano intorno alla storia d’amore che nasce tra Luca e Valentina, i protagonisti. Un amore straordinario che ciascuno di noi vorrebbe vivere nel corso della propria esistenza ma riservato solo agli amanti privilegiati.”

TRAMAL’incantevole Valentina è costretta a lasciare il Regno delle Due Sicilie per sfuggire alle pesanti avance del barone Ruggeri. Trova ospitalità a Milano come dama di compagnia della contessa Caterina Montalto, nonostante la preconcetta ostilità dell’affascinante figliastro Luca. Ma già al primo sguardo, una fortissima attrazione li avvince, presto messa a dura prova dalla perfida e non meno affascinante Violante. Spia degli austriaci minacciati dai moti del Lombardo-Veneto, costei non esita a tramare anche contro la detestata rivale. Non sapendo che Valentina ama Luca anche più di se stessa…