giovedì 5 aprile 2012

Romance Magazine numero 7: la fine per questa rivista?

Eccomi qui ad accogliere una nuova iniziativa questa volta lanciata dal blog "la mia biblioteca romantica" e che riguarda la settima e forse ultima edizione del Romance Magazine.
A quanto pare la rivista sta per chiudere i battenti, colpa delle scarse vendite che questa ha ottenuto e che sono probabilmente causate anche dalla pressocchè nulla pubblicità ottenuta dalle case editrici che il Romance lo pubblicato (Harlequin, romanzi Mondadori ecc) anche se la scelta di non sostenere questa redazione è un po' insensata visto che a giovarne in prima linea sarebbero state le case editrici stesse vedendo cosi dar credito a un genere letterario fin troppo bistrattato.
Comunque sia l'appello lanciato da LMBR è questo: acquistare più copie possibili della rivista dimostrando che può avere ottime vendite, facendo anche un po tirare il fiato a chi ha fatto della rivista il proprio lavoro. 
Passiamo ora alla presentazione dell'ultimo numero:


Siamo arrivati al settimo numero della Romance Magazine. Una rivista che ha fatto del suo meglio per cercare di dare dignità critica e letteraria al romance, un genere troppo bistrattato da chi non lo conosce a fondo. Si tratta quasi di un numero doppio, perché al posto delle solite 94 pagine, ne conta ben 120, pur mantenendo lo stesso prezzo. Oltre all'intervista a Eloisa James e all'omaggio alle autrici del numero 1000 dei Romanzi Mondadori, Il falco e la rosa, tutto italiano, questo fascicolo dà spazio all'enorme successo che sta avendo, in tutto il mondo, il romance più audace, quello che non si fa scrupolo nell'affrontare l'argomento sesso ed erotismo senza peli sulla lingua, pur con tutte le differenze che la narrativa femminile dimostra rispetto all'erotismo a firma maschile. Negli Stati Uniti la casa editrice digitale Ellora's Cave, nata per il desiderio di un'autrice di scrivere romance sexy ed eccitanti, è diventata un vero fenomeno di mercato, con utili milionari. E dopo il successo degli Extra Passion Mon- dadori, ecco che anche Harlequin è sbarcata in edicola con una collana hot, Harmony Seduction, che ammicca proprio a quella fetta del pubblico femminile che vuole sì leggere belle storie d'amore, ma non rifiuta, anzi apprezza, il gusto piccante del proibito nelle storie che la fanno sognare. La RM non poteva mancare di registrare il fenomeno e di parlarne compiutamente, senza trascurare le solite rubriche, le interviste alle protagoniste del romance e la narrativa, presente in questo fascicolo con ben otto racconti. E poi, naturalmente, l'omaggio a Eloisa James, con la copertina a lei dedicata, un'autrice italiana d'adozione che ci sta aiutando con il Premio Romance indetto con Mondadori.


Data uscita27/03/2012
Formato17 cm x 24 cm (16°)
Pagine120
Prezzo€ 7,00
Prezzo per i soci€ 6,30 (-10%)
ShopDelos Books