giovedì 26 luglio 2012

Soldi,misteri e altre conseguenze - Federico Negri


TRAMA: Anna è una giovane analista economica, il cui lavoro e i cui progetti vengono sconvolti dall’incontro imprevisto con un genio della finanza. Trascinata insieme all’amico e collega Rino in giro per il mondo, in un vortice di avventure 
senza respiro, vedrà minacciata la sicurezza stessa della sua famiglia.
Anna si scoprirà a varcare ripetutamente i propri limiti, sino a un finale aperto e sorprendente, in cui un nemico 
invisibile aspettava da sempre nell'ombra, pronto a colpire proprio quando tutto sembrava finalmente essersi aggiustato.
La trama principale si mescola alla complessità della micro vita di Anna e della carrellata di incredibili personaggi 
con cui viene a contatto nella sua corsa per quattro diversi continenti.
Una storia che intenzionalmente vuole essere difficile da collocare in un genere predefinito, una narrazione scorrevole, veloce e avvincente, che, pagina dopo pagina, prende per mano il lettore e lo fa scivolare in un mondo dove tutto 
può accadere.




PUBBLICATO DA: FLOWER-ED


VOTO: 8


GIUDIZIO: Mistero. Il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere il libro è: misterioso. 
Tutto verte intorno ad Anna e alle continue scoperte che fa e ai mille pericoli a cui va incontro e tutto rimane avvolto nel mistero, fino all'ultima pagina.
Anna è una semplice analista economica, ma con Rino si imbatte in un evento più grande di loro che rende il libro decisamente avvincente e imprevedibile.
L'autore, Federico Negri, è riuscito a catturare la mia attenzione fin dal principio e la lettura è risultata molto
piacevole e scorrevole, inoltre il susseguirsi di enigmi ha reso il libro molto avvincente.
Anche l'idea di dividere i capitoli in continenti, seguendo gli spostamenti della protagonista, è stata una scelta azzeccata, perchè rende il libro più "seguibile" senza mandare in confusione il lettore.
Io lo consiglio vivamente a tutti coloro a cui piacciono letture nelle quali bisogna concentrarsi per non perdere il filo della storia, cercando di capire chi ha fatto cosa, scoprendo, insieme all'autore, chi è l'artefice di un evento, chi è il personaggio buono e chi quello cattivo...insomma se vi piace risolvere misteri, questo libro è decisamente azzeccato!
In ultimo, ci tengo a fare i complimenti all'autore, perchè pur essendo il suo romanzo d'esordio, è stato molto bravo nelloscrivere questo libro e a incuriosirmi, quindi sarei felice in un seguito..... :-)


Recensione di La Farfilla