giovedì 26 luglio 2012

Un incontro perfetto – Judith McNaught



TRAMA:Dai deserti del Texas alle nevi del Colorado, fino agli scintillanti scenari del cinema hollywoodiano, un’avventura travolgente intessuta di romanticismo e suspense. Una love story sbocciata in modo repentino e roccambolesco per uno scherzo del destino: Julie una dolce ed incantevole ragazza che, dopo un’infanzia difficile ed infelice, pare aver trovato un equilibrio nell’insegnamento in una scuola elementare, viene improvvisamente rapita da Zack, un disperato detenuto appena evaso di prigione. Attore e regista dal carisma straordinario, noto seduttore dal fascino rude, condannato per l’omicidio della moglie, fugge dal carcere per dimostrare la propria innocenza e smascherare il vero colpevole. Ma il piano, meditato a lungo, fallisce. Braccato dalla polizia, a Zack  non rimane che impossesarsi dell’auto di Julie per raggiungere il suo rifugio, costringendo la ragazza a seguirlo verso un’improbabile libertà. Ha inizio così un viaggio pericoloso, durante il quale, tra colpi di scena e attimi di intimità, affiora a poco a poco tra i due protagonisti una passione destinata a cambiare profondamente le loro vite. Ma si prospetta anche la prova più terribile che li condurrà ad un’amara separazione… Solo la fiducia e l’intervento della fortuna offrirà ad entrambi la possibilità di coronare il loro sogno d’amore.

PUBBLICATO DA:Sperling & Kupfer 1995
In seguito ristampato in diverse edizioni tra cui la collana “I libri del cuore” sempre di Sperling & Kupfer. Attualmente non disponibile nelle librerie convenzionate.

VOTO 9

GIUDIZIO:L’autrice, nota per lo più agli amanti del genere, ma particolarmente famosa oltreoceano, ha creato sapientemente un mix di passione e delicatezza, suspense e tensione, delineando personaggi dal vissuto drammatico che grazie alla loro tenacia riescono ad emergere in un mondo insidioso come quello del jet set. Zach e Julie sono personaggi a noi più vicino di quanto si possa credere,  con le loro paure e debolezze, che lottano per i propri ideali e per il sentimento in cui credono. Non faticheranno ad entrare nei vostri cuori e vi stupirete con quanta facilità vi ritroverete a fare il tifo per loro ad un certo punto della storia. “Un Incontro Perfetto” entra a pieno titolo nella mia personale top ten dei libri preferiti a cui non potrei mai rinunciare. Buona lettura

ALTRI LIBRI DELL’AUTRICE
  •     PARADISE  
  •      QUANDO I SOGNI SI AVVERANO
  •     SUSSURRI NELLA NOTTE
  •     OCCHI VERDI
  •     WHITNEY AMORE MIO
  •      UNA VOLTA E PER SEMPRE 

Recensione di Sinnan