giovedì 15 settembre 2011

Corinna la regina dei mari - Kathleen Mcgregor

Il 29 Settembre uscirà in libreria grazie a Leggereditore  la ristampa in versione integrale di "Corinna la regina dei mari" di Kathleen Mcgregor.
Non c'è che dire, il piacere di ritrovare una vecchia amica c'è, sopratutto vista la spettacolare presentazione che Leggereditore ha fatto per noi lettrici che tanto ci siamo lamentate in passato per via di quelle copertine dei Romance che proprio non ci andavano giù.
Come potete vedere l'immagine è elegante ma anche molto attraente, con questa donna dallo sguardo deciso sfumato su una bussola e delle vele che rappresentano il mondo piratesco. 
Questo è un esempio lampante di come una copertina non deve essere erotica per essere affascinante.
Non c'è che dire, non vedo l'ora che arrivi il 29 settembre per entrare in possesso di un opera così ben scritta.

TRAMA: Oceano Atlantico, 1662.
Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna.
Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante uomo di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari un capitano temuto e rispettato da tutti.
Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie, si snoda la storia d’amore e d’avventura di un’eroina fuori dagli schemi, pronta a combattere fino all’ultima goccia di sangue per la propria libertà, per i propri principi e per l’uomo che ama.

SAGA: Primo volume della serie dei "Corsari" finora composta da:
  1. Corinna
  2. Cuore pirata
  3. L'irlandese
BIOGRAFIA:Kathleen McGregor vive a Verona con il marito italiano e lavora in una libreria. Scrivere è sempre stata la sua passione e il suo debutto letterario lo deve a Corinna, romanzo piratesco, d'amore e avventura, pubblicato in esclusiva Mondolibri (Euroclub).