mercoledì 29 febbraio 2012

Il Kindle e amazon imbattibili per l'università

Ho già parlato profusamente in passato del mio amore sviscerato per il dispositivo Kindle 4 e per amazon.it ma da qualche giorno ho trovato un motivo ancora più valido per tenermi stretta entrambi.
Ho da poco cominciato ben tre corsi di letteratura all'università (letteratura italiana,inglese e ispanoamericana) e come potete immaginare essendo esami ognuno da 9 crediti (belli pesanti) i testi da leggere sono tanti e dispendiosi. Disperata ho cominciato a scorrere i prezzi di ognuno di essi (che si aggiravano dai 9 ai 18 euro) pensando di aprire un mutuo per prenderli tutti e cercando un modo per abbassare i costi.Poi alla fine mi è balenata un idea in mente, cercarli in versione ebook.
Con stupore ho scoperto che molti di questi testi erano presenti nel database del kindle store e i prezzi mi hanno fatto tirare un sospiro di sollievo, si aggiravano da 0,89 cent. a un massimo di 2,50 €  che dire ho calcolato che il mio ebook reader mi ha fatto risparmiare 79 € e quelli mancati li ho acquistati sempre su amazon scontati, senza contare il peso che mi evito di portare in giro ogni giorno.
Grazie amazon, grazie kindle!