mercoledì 29 febbraio 2012

Il Kindle e amazon imbattibili per l'università

Ho già parlato profusamente in passato del mio amore sviscerato per il dispositivo Kindle 4 e per amazon.it ma da qualche giorno ho trovato un motivo ancora più valido per tenermi stretta entrambi.
Ho da poco cominciato ben tre corsi di letteratura all'università (letteratura italiana,inglese e ispanoamericana) e come potete immaginare essendo esami ognuno da 9 crediti (belli pesanti) i testi da leggere sono tanti e dispendiosi. Disperata ho cominciato a scorrere i prezzi di ognuno di essi (che si aggiravano dai 9 ai 18 euro) pensando di aprire un mutuo per prenderli tutti e cercando un modo per abbassare i costi.Poi alla fine mi è balenata un idea in mente, cercarli in versione ebook.
Con stupore ho scoperto che molti di questi testi erano presenti nel database del kindle store e i prezzi mi hanno fatto tirare un sospiro di sollievo, si aggiravano da 0,89 cent. a un massimo di 2,50 €  che dire ho calcolato che il mio ebook reader mi ha fatto risparmiare 79 € e quelli mancati li ho acquistati sempre su amazon scontati, senza contare il peso che mi evito di portare in giro ogni giorno.
Grazie amazon, grazie kindle! 

2 commenti:

  1. Ciao, molto interessante, io mi portavo dietro tanti chili di carta ai miei tempi. Ma per un ragazzo di 10 anni è consigliabile? Vorrei regalarlo a mio figlio, ma ho il dubbio che poi potrei non trovare testi adatti alla sua età ... ho curiosato tra gli ebook del kindle, ma non ne ho trovati molti ... ho cercato male?

    grazie
    ciao

    RispondiElimina
  2. guarda su amazon trovi tanti e tanti libri altrimenti puoi cercare di ehm scaricarli.
    comunque sia il mercato dell'ebook si espande a vista d'occhio e ciò che non c'è ora ci sarà senz'altro tra poco tempo.
    Io poi non posso che consigliarlo sopratutto se tuo figlio ama leggere anche perché essendo l'ebook reader una cosa che è fatta per durare nel tempo ci sarà anche quando tuo figlio passerà a un tipo di letture più adulte non è che va a male

    RispondiElimina