martedì 22 novembre 2011

Sospetto e sentimento, o lo specchio misterioso - Carrie Bebris

TRAMA:In questo secondo mistery di Carrie Brebis, Elizabeth e Darcy sono ormai pronti ad avviarsi serenamente alla loro vita insieme, lasciandosi alle spalle ogni evento paranormale, assolutamente inconcepibile se non avessero avuto a che fare con la quotidianità. La realtà tuttavia permane e parte di essa è il desiderio della signora Bennett di veder accasate tutte le sue figlie in tempi brevi. Quale occasione migliore quindi che affidare la giovane Kitty alle cure della sorella maggiore e del suo recente e ricco marito, in modo da trovare anche a lei un compagno di blasonata stirpe e ingente fortuna?
Con queste premesse Lizzy e Darcy si trovano a Londra con le rispettive giovani sorelle; il denaro è però una potente attrattiva di cui Georgiana gode, Kitty no e quando il giovane Harry Dashwood è più affascinato dalla bellezza di Miss Bennettn che non da quella dei soldi, l’obbiettivo è raggiunto, il lieto fine è vicino. Giovane, ricco, senza ombra di macchia che ne offuschi la perfezione, Harry Dashwood è il sogno di ogni fanciulla. Improvvisamente però tutto cambia, Mr Dashwood cambia, nell’animo e nei tratti somatici, diventando uno scialacquatore, offensivo e alcolizzato, un uomo sempre più simile al suo famigerato antenato.
Neppure l’intervento della sua famiglia, che abbiamo già conosciuto in Ragione e Sentimento, è in grado di sortire alcun effetto positivo.
La soluzione per il futuro sembra stare nel passato, perché tutto è cominciato con uno specchio, che cela e riflette molto più delle apparenze, esperienza ormai nota ai Darcy che ben sanno come al mondo esista molto più di quello che si può vedere…
Ma il prezzo per restituire una vita potrebbe essere molto alto, forse anche un’altra vita… 

PUBBLICATO DA: TEA Editore

VOTO:7,5

GIUDIZIO:Ancora una volta ci vengono regalati acume e ironia, in personaggi che credevamo rigidamente incorniciati dalle convenzioni del loro ambiente. E non solo: addirittura i personaggi della Austen escono dalle rispettive copertine, per trovarsi in questa nuova terra di mistero, avventura e storia, di cui ci vengono aperte le porte da Carrie Brebis.